L’accoglienza dell’evento per l’esposizione delle sculture dell’Artista Franco Mauro Franchi si svolge presso l’Azienda Franchi Umberto Spa a Carrara. Giornata all’insegna dello stupore e della voglia di conoscere meglio le Opere rappresentate dall’Artista.
Lo scenario quotidiano di un piazzale di materiale naturale unico e pregiato come i blocchi di Marmo Bianco di Carrara rappresentano subito un impatto eccellente per evidenziare la bellezza delle grandi Opere : ISOLA – GRANDE AURORA – e altre, di colore scuro.
Suggestiva e di impatto la presentazione dell’artista nella descrizione della realizzazione delle sculture dove evidenzia la Sua Passione e professionalità nella spiegazione di realizzo e di identità delle Opere stesse.
Particolare e di interesse la Sua espressione delle Opere che definisce “ eccelse ed eccessive allegorie di un’abbondanza atavicamente implicita nella germinazione della terra. Niente è materia nello spazio”.
La preziosità e la naturalezza di condivisione di uno spazio quotidiano utilizzando materiali in simbiosi rendono la scenografia surreale del luogo che ospita le Opere coinvolgendo gli spettatori in un contrasto LUCE- SPAZIO , dualismo necessario per far sopravvivere le Sculture.
Carrara, 02.10.20