Claudia Fele ha partecipato al webinar dedicato al mondo dell’Imprenditoria Femminile patrocinato dalla Camera di Commercio di Massa Carrara e dall’ISR, la founder e CEO di Quarryon è intervenuta raccontando la sua esperienza come imprenditrice nel settore del marmo.

Come accennato, l’evento digitale era incentrato sul tema dell’Imprenditoria Femminile, con un focus sulle conseguenze che ha avuto la pandemia sul business e sulla vita delle professioniste che sono intervenute. Oltre alla Founder di Quarryon sono intervenute Francesca Ferrari, Presidente della regione Lombardia di Coldiretti e titolare dell’agriturismo “Lucchetti Ferrari”, Francesca Battella, delle oreficerie Milani.

Clauda Fele ha avviato Quarryon nel 2018, di origini sarde e già esperta del settore lapideo è passata ad occuparsi dal travertino al marmo tre anni fa, quando a Carrara ha dato vita alla propria attività introducendo degli elementi rivoluzionari in un settore molto conservatore e considerato poco femminile.

“Ho voluto inserire gli strumenti social per far visionare i materiali lapidei al cliente in una veste completamente diversa. Dopo il periodo in un’azienda di settore ho avuto questa idea e mi sono detta: Perchè non creare un’azienda dove fare collaudi virtuali?”

Così Claudia Fele ha avviato la sua impresa, dove il cliente viene accompagnato a seguire la filiera dei collaudi in sede e in modo virtuale.

Menzione a parte merita il progetto Together is Better, creato per valorizzare le aziende produttrici e accompagnare il cliente alla scoperta del materiale lapideo.
“Il marmo è un materiale unico che ha bisogno di competenza, valori green e spirito di squadra per essere gestito”.

 

Guarda l’intervento di Claudia Fele

https://youtu.be/Hnij7SN-D6g